Credo che la PRIMA VOLTA in Expo sia un’esperienza che resti vivida nei ricordi, sia degli espositori, sia dei nostri amici a quattro zampe. E nel nostro caso è stato proprio così!
Iside era ancora una cucciola di bengala (circa 6 mesi) e, oltre al suo primo Expo, ha dovuto affrontare anche un’altra grande “prima volta”: un lungo viaggio in auto! Ma di questa avventura… ne parliamo un’altra volta! 🙂
Siamo partiti da Bologna il 30 ottobre 2021 intorno alle 4 di notte per raggiungere Vicenza, luogo in cui si è svolto il FIFe World Show 2021: tra le più grandi esposizioni feline mondiali, nel 2021 ospitata proprio in Italia.
Centinaia di espositori e visitatori, provenienti da ogni paese, giudici qualificati, e tanti, meravigliosi gatti, di ogni razza.
L’Expo si svolgeva il 30 e il 31 ottobre: non potevamo mica farci scappare l’occasione di addobbare il nostro stand in stile “halloweeniano“!
Nei giorni che hanno preceduto la partenza siamo andati a caccia di addobbi a prova di gatto: decorazioni che potessero sopravvivere alla smania giocosa di Iside e che al tempo stesso non fossero pericolosi (scongiuriamo in partenza il rischio di ingerire un corpo estraneo lineare).



Confesso che all’inizio ci sentivamo un po’ smarriti, ma l’aiuto e la gentilezza degli espositori senior ci ha subito messo a nostro agio! Il secondo giorno di Expo eravamo già di casa!
E’ stata una grande opportunità ascoltare il parere dei giudici, più che positivi. Hanno apprezzato il glitter e il manto di Iside, e il contrasto cromatico delle rosette.
Sapete qual è stata l’unica “critica”? Che la cucciola avesse un pochino di pancetta di troppo…. e che doveva dimagrire qualche grammo! Non temete: ora è in perfetta forma 🙂
Siamo tornati a casa con un bel giudizio “EX 2” e la consapevolezza di aver vissuto un’esperienza incredibile: è emozionante vedere il proprio gatto sfilare, poter chiacchierare con i visitatori, osservare gli altri espositori e imparare dagli allevatori “senior”.
Non vediamo l’ora di poter tornare ad esibire uno dei nostri bengala ad una nuova Expo internazionale!